Il vicesindaco e assessore intervistato in occasione dell'inaugurazione del parcheggio di viale Europa Est
MESSINA – I parcheggi, il trasporto pubblico locale e la strategia per la una città meno congestionata dalle automobili. Il vicesindaco e assessore alle Infrastrutture, Lavori pubblici e Mobilità urbana Salvatore Mondello inaugura il parcheggio di viale Europa Est e guarda al futuro. Ma prima parte dal passato: “Dalle scelte del 2018 con la Giunta De Luca. Dagli studi del Piano generale del traffico urbano emergeva che, per ogni parcheggio, girano 4 auto. Un dato impressionante, dato il numero spropositato di macchine a Messina. Assieme ai parcheggi, abbiamo rafforzato, con Atm, e continueremo a farlo, il trasporto pubblico. 78 nuovi bus, di nuova generazione, arriveranno nel prossimo anno e mezzo”.
Continua Mondello: “Continueremo inoltre, come parcheggi, con il terzo blocco di viale Europa. E, dopo quello d’interscambio a Bordonaro, consegneremo in settimana il parcheggio Socrate Gazzi. A metà settembre via Catania e Palmara: Stagno d’Alcontres in fase di completamento e così Campo delle Vettovaglie. La via Don Blasco? Abbiamo acquisito un appalto che aveva al proprio interno una serie d’insidie, oggi superate. Il completamento si sta realizzando con le dovute attenzioni. Bonifica ambientale e rimozioni di mezzi demoliti richiedono la massima cura”.
Anche l’assessore Mondello, come il Sindaco, guarda al futuro ( non è che per caso a Palazzo Zanca hanno conferito qualche incarico professionale ad una cartomante e non lo sappiamo?) Battute a parte da quando è stato approvato, dalla Corte dei Conti, il Piano di equilibrio, con l’ inaugurazione dei nuovi parcheggi dell’assessore Mondello e con la rimozione di tutti i relitti sulle spiagge pubbliche dell’assessore Musolino ( ops Onorevole) la qualità di vita dei messinesi fa invidia tanto che dei miei cugini ed amici trasferiti da anni al nord non vedono l’ora di ri3ntrare a Messina. Strepitoso!!!!
Alcuni parcheggio sono inutili ma vengono fatti lo stesso per non perdere i finanziamenti anche a costo di ridurre le strade in budelli. È il caso della salita papardo dove oltre all’ ospedale è anche sorto un piccolo centro commerciale. La fila soprattutto in discesa è divenuta chilometrica.
Centro commerciale con accesso diretto sulla rotonda! Ma chi le pensa queste assurdità?
E poi c’è anche il nuovo Ortopedico in costruzione di fronte l’Università e ancora case in costruzione tra Serri e Sperone: vedremo anche qui gli imbottigliamenti come al centro…
E pensare che senza il parcheggio d’interscambio la strada era scorrevole, gli autobus e le ambulanze arrivavano agevolmente all’ospedale e i posti auto non mancavano di certo!
Bordonaro,,sperone,san licandro, il viale Annunziata che pur essendo vuoto resta a pagamento…….ecco la lista degli errori del duo Mondello e Basile.