L’amministrazione istituisce gli orti sociali

L’amministrazione istituisce gli orti sociali

Serena Sframeli

L’amministrazione istituisce gli orti sociali

Tag:

lunedì 17 Novembre 2014 - 13:45

Cannistrà intende favorire la riscoperta di un rapporto diretto con la natura e offrire ai cittadini svantaggiati opportunità di socializzazione e integrazione sociale

Novità in arrivo nel comune di Monforte San Giorgio. L’Amministrazione Comunale ha deciso di istituire gli orti sociali, per diffondere la cultura del verde, favorire la socialità e la partecipazione dei cittadini alla coltivazione della terra.
“Con questo servizio- afferma il Primo Cittadino- si vuole dare a cittadini che non abbiano altre opportunità, la possibilità di coltivare per uso familiare un piccolo appezzamento di terra, che può rappresentare in questi periodi di forte crisi un valido sostegno al reddito”.
Cannistrà intende quindi favorire la riscoperta di un rapporto diretto con la natura e offrire ai cittadini svantaggiati opportunità di socializzazione e integrazione sociale. I proprietari di terreni incolti e abbandonati, ubicati nelle vicinanze dei centri abitati del comune, potranno quindi manifestare la disponibilità all’affidamento dei propri terreni, in comodato d’uso gratuito e per periodi di tempo concordati, all’Amministrazione Comunale, che provvederà a dividerli in lotti minimi e ad assegnarli ai richiedenti con modalità e termini che saranno stabiliti con apposito regolamento comunale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007