La serata sarà dedicata a Santo Coiro, giornalista ed ideatore dell’evento recentemente scomparso
Mercoledì 13 agosto 2014 alle ore 21.15 si terrà in piazza IV novembre di Monforte San Giorgio la sedicesima edizione del “Premio San Giorgio”, organizzato dalla Cyber Community Friends and Sons of Monforte San Giorgio.
Il premio nasce con l’intento di dare pubblico riconoscimento a monfortesi o amici di Monforte che, singolarmente o in gruppo, si siano distinti per impegno e valori morali. Vengono poi premiati gli studenti che hanno conseguito la licenza media con il massimo dei voti, la maturità con 100 centesimi, la laurea e quanti hanno contributo a portare in alto il nome del paese.
Il massimo riconoscimento quest’anno andrà alla memoria dei fratelli Nicolò Visalli, magistrato della Corte di Cassazione e autore di numerosi studi di diritto di rilievo internazionale, e prof. Felice Visalli, pioniere della neurochirurgia in Italia, due monfortesi che costituiscono esempi di impegno e valori morali.
Nel corso della stessa serata saranno attribuiti dei premi agli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti agli esami di licenza media e agli esami della maturità; verranno poi premiati colori i quali si sono laureati nel corso dell’anno e verranno poi attribuiti dei premi speciali a monfortesi che si sono distinti portando in alto il nome del paese.
La manifestazione sarà condotta dal Prof. Guglielmo Scoglio che dedicherà la serata al giornalista Santo Coiro, ideatore dell’evento recentemente scomparso.