I giovani sono comparsi davanti al Giudice che ha già convalidato l’arresto e poi sancito un anno e quattro mesi di reclusione con pena sospesa.
Avevano deciso di rovinare il matrimonio a quella giovane coppia di Mongiuffi Melia, stabilendo che il furto nella loro casa sarebbe avvenuto proprio mentre i due sposini dicevano “sì” e festeggiavano il giorno più bello della loro vita.
Non avevano fatto i conti, però, con uno degli invitati al matrimonio che, notando quegli strani movimenti vicino all’abitazione degli sposini, ha subito chiamato i carabinieri della Stazione locale.
E’ finita con le manette ai polsi la serata di Matteo Lo Monaco, 28 anni, e Cateno Lo Po, 29 anni, entrambi residenti a Mongiuffi Melia.
Non appena giunta la chiamata in Sala Operativa, un carabiniere libero dal servizio, animato da senso del dovere, ha lasciato i propri impegni raggiungendo in macchina la zona. I due ladri avevano già tolto le grate da una finestra e stavano mettendo a soqquadro la casa. In pochi minuti, con l’aiuto di un collega appena arrivato, i due militari hanno intimato ai ladri di uscire e i due malviventi si sono consegnati. I giovani sono comparsi davanti al Giudice che ha già convalidato l’arresto e poi sancito un anno e quattro mesi di reclusione con pena sospesa. (Ve. Cro.)