Un enorme afflusso di visitatori a Montalbano Elicona, in occasione dell’evento “Viaggio nel Medioevo, Castello animato con i Batarnù”. L’appuntamento sarà nuovamente riproposto nei prossimi giorni.
Sempre più all’avanguardia sul fronte della promozione turistica, il comune di Montalbano Elicona torna a far parlare di se. Il 25 aprile una vera e propria “invasione” di visitatori per l’evento “Viaggio nel Medioevo, Castello animato con i Batarnù” che attesta il comune nebroideo come uno dei maggiori centri turistici dell’isola.
L’appuntamento, che ha proposto un vero e proprio “tuffo nel passato”, è stato promosso dal sindaco Filippo Taranto, dall’assessore al turismo Alessia Prescimone, dall’esperto alla promozione turistica Antonino Sapienza e dall’ufficio turistico con il supporto dell’amministrazione comunale.
Tra i protagonisti della giornata la compagnia “Batarnù” che ha proposto esibizioni con giullari, trampolieri, musica e balli medievali. Agli spettacoli folkloristici, poi, si sono affiancate le immancabili visite guidate alla scoperta delle bellezze architettoniche del borgo e della sua ricca storia.
L’appuntamento nel comune di Montalbano Elicona, già famoso per il riconoscimento di “Borgo dei borghi 2015”, sarà riproposto domani, domenica 28 aprile e l’1 maggio.