Questa sera sarà l'avvocato Nello Di Salvo, appassionato di Storia dell’Arma dei Carabinieri, a concludere la manifestazione con una conferenza dal titolo “Storia dell’Arma ed una memoria messinese”, dettagliata ed avvincente esposizione sul percorso storico dell’Arma dal 1814 al 2014.
E’ stata una splendida interpretazione dei brani del Musical “Salvo D’Acquisto”, composto e diretto dalle maestre Daniela e Stefania La Fauci, quella portata “in scena” ieri sera dal Coro dei Carabinieri di Messina. Militari e familiari di militari in servizio ed in congedo che, nella location del Monte di Pietà, hanno intrattenuto presenti e autorità cittadine per tutta la serata.
La manifestazione rientrava nel contesto delle celebrazioni del Bicentenario dalla nascita dell’Arma e della mostra “I Carabinieri nella Provincia di Messina dal 1861 ai giorni nostri” allestita all’interno del Complesso Monumentale, che rimarrà aperta fino ad oggi.
Questa sera, alle 19.30, sarà infatti Nello Di Salvo, avvocato appassionato di Storia dell’Arma dei Carabinieri, a concludere l’intera manifestazione con una conferenza dal titolo “Storia dell’Arma ed una memoria messinese”, dettagliata ed avvincente esposizione sul percorso storico dell’Arma dal 1814 al 2014. Saranno inoltre trattate vicende inerenti le gesta di Carabinieri in servizio nella Provincia di Messina
Non ho visto renatino.
George.
Non ho visto renatino.
George.