E' stato conferito stamani a Palazzo di Giustizia l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 57enne morta al Papardo dopo l'amputazione di una gamba. L'esame sarà eseguito nel pomeriggio. Otto i medici indagati per il decesso della donna.
Sarà eseguita nel pomeriggio l’autopsia sul corpo della 57enne Maria Misuri la donna è morta al Papardo il 12 gennaio scorso dopo aver subito l’amputazione della gamba sinistra per una cancrena gassosa.
Il sostituto procuratore Margherita Brunelli in mattinata ha conferito l’incarico al medico legale Antonello Crisci, all’anatomopatologo Antonio Perna ed al chirurgo vascolare Gerardo Capparelli. L’esame sarà eseguito nella camera mortuaria del Papardo.
Per la morte della Misuri sono stati iscritti nel registro degli indagati otto medici del Papardo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo.
Ma quanti sono i medici del Papardo indagati? 10, 20, 30 ormai non si contano più, ogni giorno in questo ospedale qualcuno muore. Ti tolgono un dito e muori, ti tolgono una gamba e muori ormai ci si preoccupa anche a fare dei semplici accertamenti perchè non sai se ne esci vivo. Io evito di farmi una visita oculistica, per adesso vedo poco ma andando li rischio di uscire cieco o morto. Non si può andare avanti così.
Un poveraccio va da un medico o in ospedale per essere curato. Continuando così un malato prima di andare in ospedale va a concordare alle pompe funebri il costo del funerale, non si sa mai.