Morte Olga Cancellieri. “Quella sera c’erano solo 2 ambulanze su 5 previste”

Morte Olga Cancellieri. “Quella sera c’erano solo 2 ambulanze su 5 previste”

Redazione

Morte Olga Cancellieri. “Quella sera c’erano solo 2 ambulanze su 5 previste”

mercoledì 24 Novembre 2021 - 09:50

3 erano ferme per mancanza di autisti soccorritori, 1 per sanificazione e 1 perché operativa solo 12 ore al giorno

“La sera in cui ha perso la vita Olga Cancellieri, a Messina erano operative solo due ambulanze medicalizzate (su cinque previste) e una non medicalizzata”. Lo riporta il deputato regionale dei 5 Stelle, Antonio De Luca, al termine della commissione Ars sui problemi del 118 di Messina.

“Tre ambulanze (Papardo, Policlinico e Boccetta) – prosegue De Luca – erano ferme per disposizione della Seus, la società regionale che le gestisce, perché mancavano i necessari autisti soccorritori; una (Piemonte) era a sanificare; una (Castanea) era ferma perché operativa solo 12 ore al giorno; due erano operative ma impegnate”.

“Due ambulanze per 230mila abitanti – dice ancora De Luca – e la cosa peggiore e che non era l’eccezione ma la regola. Medici e sanitari non hanno colpa, sono vittime come noi. C’è una parte di politica che sta distruggendo il 118 un pezzo alla volta, invece di potenziarlo. Noi dobbiamo difenderlo”.

Articoli correlati

6 commenti

  1. Come detto in un post la politica sa benissimo cio’ che succede alla sanita’ messinese nell’articolo pubblicato dal questo giornale dove i politicanti e societa’civile volevano vederci chiaro, adesso mi aspetto una loro replica dove dettagliatamente si assumano le loro responsabilita’ e le comunichino apertamente ai cittadini!!!!
    Lo scempio della Sanita’a Messina e’ tutto vostro, ma come sempre lo volevate attribuire ad altri!!!! Chi non si assume le proprie responsabilita’ deve semplicemente vergognarsi e sparire dalla scena pubblico/politica!!!!

    16
    1
  2. L’ Onorevole Picciolo in un articolo correlato all’incidente diceva ” il 118 va riformato”, io dico allo stesso, in tutti gli anni che Lei e’ stato eletto e ricoperto incarichi rilevantissimi anche all’assessorato alla salute cosa ha fatto per riformare il 118 o per risollevare la Sanita’a messina e in tutta la Regione, fa male sentire chi era dentro al sistema politico accusare il 118 come poco funzionante e sistema da riformare

    0
    0
  3. Sicuramente i mezzi e il personale sarà ridotto……ma forse anche perché si fa un uso improprio del 118 ?……..forse anche perché i 118 si occupano anche di portare gente con la diarrea in ospedale ?

    0
    0
  4. Ma perché aspettare sempre la disgrazia ? Chi conosce dovrebbe prevenire, denunciare, organizzare, in base al proprio ruolo ma sempre per l’interesse della collettività

    2
    0
  5. antonio d'angelo 24 Novembre 2021 16:23

    leggere queste notizie fa incazzare ancor di più. ma questi Gestori della cosa pubblica/Enti lo sanno che il loro lauto stipendio è dato dalle tasse che i cittadini pagano? ma che dignità lavorativa hanno ? non si vergognano ?
    e’ come se il disservizio no dipende da loro.

    VERGOGNA.

    2
    0
  6. Il 118 si fa carico di tutto….mette la pezza al disservizio sanitario creato da altri…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007