Il capogruppo all'Ars del Movimento 5 Stelle De Luca sollecita l'assessora Volo e un confronto in commissione Salute con i vertici dell'azienda
MESSINA – Ispettori regionali per approndire il caso delle presunte morti sospette al Papardo. Li chiede Antonio De Luca, capogruppo all’Ars del Movimento 5 Stelle e membro della commissione Salute, Servizi sociali e sanitari. Evidenzia il parlamentare: “Ho pure immediatamente chiesto l’audizione urgente in commissione Sanità. Bisogna comprendere cosa è accaduto all’ospedale Papardo, dove si sono verificati sei decessi sospetti in seguito ad altrettante operazioni chirurgiche al cuore. In particolare, ritengo sia necessario audire il direttore generale dell’azienda ospedaliera Papardo, Catena Di Blasi, il direttore sanitario, Paolo Cardia, e l’assessora regionale alla Salute, Giovanna Volo”.
Aggiunge De Luca: “Ho richiesto all’assessora alla Salute l’invio degli ispettori regionali come atto doveroso e urgente, a tutela sia degli operatori sanitari che della cittadinanza, utile a verificare le ragioni di quanto è accaduto nel reparto di Cardiochirurgia dell’ospedale messinese. Ma soprattutto se sono state osservate le procedure previste dai protocolli e se sono presenti tutte le condizioni necessarie per continuare a operare”.
Si devono mettere le telecamere dentro le stanze dei pazienti e i medicinali li devono far vedere ai pazienti prima di somministrargli!!!Si devono controllare tutti gli ospedali non solo il papardo!Troppe persone muoiono soprattutto anziani!! L’unica cosa che non è giusto è aggredire il personale ma bisogna denunciare come farò IO quando mi danno la cartella clinica di un mio familiare!