Si svolgerà questo pomeriggio, alle 17, la presentazione della storica collezione della strumentazione di laboratorio del Liceo Seguenza. Una mostra permanente che permetterà a chiunque di visionare l'antico materiale didattico, catalogato da esperti delle sezioni di Fisica, Scienze Naturali e Chimica, risalente addirittura al 1924, anno di fondazione dell'Istituto
Verrà inaugurata oggi pomeriggio, alle 17 presso il Liceo Seguenza, la mostra permanente della storica collezione della strumentazione di laboratorio dell'istituto gestito dalla Preside Maria Rosaria Mangano. Diviso in sezioni di Fisica, Chimica e Scienze Naturali, per la prima volta sarà mostrato materiale didattico risalente addirittura al 1924, anno di fondazione dell'istituzione scolastica di Via San'Agostino.
Per la catalogazione degli oggetti, gestita dal Dottor Francesco Dieni e dalla Dottoressa Smeralda Procopio, coordinati da un team di docenti e tecnici della stessa scuola, il Liceo Seguenza si è avvalso della preziosa consulenza della Professoressa Antonia Messina dell'Ateneo Peloritano.