Il centauro è stato trasportato al Policlinico di Messina per le cure del caso
NOVARA DI SICILIA – Si è reso necessario l’intervento di un elicottero dei Vigili del fuoco per soccorrere un giovane motociclista 29enne di Misterbianco, in provincia di Catania, finito accidentalmente in un Burrone a Novara di Sicilia. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi.
Alle 13, 30 l’elicottero proveniente dal Reparto volo di Catania, allertato dal comando provinciale di Messina, è giunto per dare supporto alla squadra di terra del distaccamento di Mojo Alcantara, che era intervenuto per prestare soccorso.
I soccorritori giunti con l’elicottero hanno seguito le procedure previste in questi casi, immobilizzando il ferito, politraumatizzato. Una volta posizionato nella barella e condotto a bordo dell’elicottero con l’ausilio del verricello, il motociclista è stato trasportato al Policlinico di Messina per le cure del caso. Le cattive condizioni meteo hanno reso le operazioni più difficili del solito. Ma tutto è andato per il verso giusto, anche e soprattutto grazie alla professionalità di tutta l’equipe dei soccorritori e dell’elicottero intervenuto.