Una serata dedicata allo sport e alle eccellenze territoriali, quella di Sabato a Palazzo D’Amico, nel corso della quale il sindaco Giovanni Formica ha premiato con una targa Eros Aricò, 11 anni, e Marco De Pasquale, 38 anni, per gli ottimi risultati conseguiti nelle competizioni sportive di motocross.
Milazzo premia le sue eccellenze sportive. Sabato la serata a Palazzo D’Amico, organizzata dal Movimento Sportivi Milazzesi e presentata dalla giornalista Rossana Franzone, nel corso della quale il sindaco Giovanni Formica ha donato delle targhe onorifiche al giovane Eros Aricò, 11 anni, e a Marco De Pasquale, 38 anni, per gli ottimi risultati conseguiti nelle competizioni sportive di motocross. Un appuntamento tutto sportivo nel corso del quale il primo cittadino si è anche lasciato scappare una promessa: verrà istituita una borsa sportiva.
“E’ importante far conoscere ai cittadini la realtà dello sport che hanno interpretato in modo esemplare e vincente i nostri due campioni –dichiara Formica, che aggiunge- Immagino leggeremo molto di questi nostri atleti tra qualche anno, e leggendo le loro imprese penserò che sono stato oggi al fianco di questi due grandi campioni che avrebbero poi portato alto il nome della città di Milazzo, fuori dai ristretti confini locali e regionali”.
Un modo per dare il giusto riscontro a chi, dopo tanto impegno, ha conseguito dei risultati di tutto rispetto dunque. E sebbene al momento la città non sia del tutto “sport friendly” c’è già chi tenta di sopperire a questa mancanza. L’associazione Movimento Sportivi Milazzesi infatti darà vita, nei prossimi giorni, ad una raccolta di fondi per rendere accessibile la pratica sportiva anche alle famiglie più disagiate.
Salvatore Di Trapani