Al pilota trapanese è bastata la sola prima manche per imporsi nel 13° Slalom Città di Avola. Sul podio anche il siracusano Lenares e il messinese Greco
Girolamo Ingardia si è imposto su Formula Ghipard nel 13° Slalom Città di Avola, grazie al punteggio ottenuto nella prima manche, l’unica a cui ha preso parte di 125,89, con un tempo di 2’5”89.
L’alfiere della Trapani Corse, driver di Mazara del Vallo, ha imposto un gap di 5,42 al siracusano Fabio Lenares della Street Racer e di 6,85 a Giovanni Greco portacolori messinese della Tm Racing.
Top10 Slalom Città di Avola:
1° Ingardia (F. Ghipard) in 2’05”89;
2° Lenares (Proto Lenares) a 5”42;
3° Greco (Radical SR4) a 6”85;
4° Leo (Radical SR 4) a 12”70;
5° Centamore (F. Junior) a 14”23;
6° Castello (Fiat Cinquecento) a 21”54;
7° Gammeri Renault Clio RS 2.0) a 22”00;
8° Turrisi (Elia Avrio) a 22”22;
9° Di Pietro (Radical Pro Sport) a 22”50;
10° Morici (Fiat Cinquecento) a 22”58.
Le parole dei protagonisti
In premiazione il vincitore ha dichiarato: “Ho voluto risparmiare la mia macchina perché la utilizzerò alla Monte Erice, è il mio debutto assoluto nelle cronoscalate e ne sono emozionato sin da ora. Ho rischiato facendo la prima manche a tutta, ma mi è andata bene”.
Fabio Lenares si è detto soddisfatto della seconda piazza: “Non potevamo ambire che a questo, abbiamo fatto delle regolazione e ci siamo migliorati, va bene cosi”.
Sul terzo gradino del podio Giovanni Greco ha dichiarato: “Questo percorso così stretto si addice di meno alla Radical 1600, per cui ho preferito non correre rischi e mantenere il piazzamento”.
Quarta piazza per un altro messinese Santi Leo anche lui della Tm Racing, che è stato molto regolare restando in scia ai primi. Quinto assoluto e secondo di gruppo E2SS, l’augustano Camillo Centamore, al volante della grintosa Formula Junior, vettura che nelle cronoscalate è considerata storica.
13° Slalom di Avola
La gara, da quest’anno organizzata dall’Automobile Club Siracusa e dalla Promotor Sport Asd, ha vissuto un prologo caratterizzato dalle cangianti condizioni del tempo. 74 le vetture a darsi battaglia sul tracciato di 2,850 km ricavato sulla strada della Avola/Avola antica che fu sede della Coppa Belmonte. L’esito della gara, che è valida per il Trofeo D’Italia Centro-Sud, per la Coppa Aci Sport 5ª Zona e per il Campionato Siciliano.