Angelo Lombardo a Kristianstad insieme ad altri 101 piloti di kart. Oggi qualifiche, sabato eliminatorie, si chiuderà domenica con l'ultima manche
MESSINA – La stagione internazionale del Karting culminerà questo fine settimana con il mondiale in gara unica della Kz 2. A prendervi parte saranno 101 piloti provenienti da tre continenti e uno di loro dalla Sicilia: l’esperto messinese Angelo Lombardo.
Oggi dopo alcuni turni di prove libere, si disputeranno le qualifiche con i piloti che saranno divisi in quattro serie. Sabato giornata di eliminatorie con la consueta divisione in gruppi contrassegnati da lettere (dalla A alla F) che si confronteranno per quattro volte. Domenica l’ultima manche eliminatoria e alle 13:30 la finale su un totale di 25 giri da percorrere, a seguire la cerimonia dei podi e la conferenza stampa.
Il Delegato/Fiduciario Aci Sport Sicilia Daniele Settimo ha commentato: “Avere un pilota impegnato a livello mondiale è un vanto per tutta la Sicilia. Lombardo è la punta di una disciplina particolarmente in salute che, da un lato, continua a darci soddisfazioni importanti come questa partecipazione al Top mondiale, dall’altro, ci permette di lanciare verso l’automobilismo nuovi talenti che sul kart cominciano la loro carriera”.
Lombardo pronto a ottenere il massimo
Angelo Lombardo che si trova in Svezia da alcuni giorni, assistito dal team Parolin e con il supporto della Vrt che lo segue in Sicilia, per conoscere e studiare il circuito di Kristianstad, da domani comincerà a confrontarsi con i 100 migliori interpreti della specialità a ruote piccole.
“Per me una partecipazione di così alto livello è già un successo – ha dichiarato – ma come sempre farò di tutto per ottenere il massimo possibile. Non sempre però i risultati dipendono dal potenziale del pilota e del mezzo.
Il mio ‘Parolin’ ad esempio nella gara europea di Adria, che ci è servita come test pre-mondiale si è rivelato meno competitivo per via di alcuni lotti di gomme non performanti che hanno rallentato me e tanti altri fortissimi piloti, come dimostrano anche i tempi del Warm up quando, con gomme usate, ho spiccato il miglior tempo del mio gruppo e questo ci rivaluta e ci fa ben sperare per questo weekend. Trovo l’Asum Ring molto bello, è un tracciato molto impegnativo… mi piace”.