Decisamente alto il numero degli iscritti alla quarta edizione delle Ronde di Gioiosa Marea del 10 e 11 dicembre. La gara, organizzata dalla Scuderia CST Sport, si propone come apprezzato appuntamento di fine stagione in provincia di Messina. La formula collaudata nelle prime tre edizione ha contribuito certamente nel successo del numero di iscritti a tre cifre che arrivano a 109.
Tutto pronto per la quarta edizione delle Ronde di Gioiosa Marea. La kermesse motoristica, organizzata dalla Scuderia CST Sport, si propone come apprezzato appuntamento di fine stagione in provincia di Messina. Per quest'anno la manifestazione vanta il record di iscritti, ben 109 i piloti che si presentarnno alla partenza.
Molti i candidati ai vertici della classifica, come il messinese due volte campione Italiano Rally (Junior e Produzione) Andrea Nucita su Ford Fiesta R5; il romano Fabio Angelucci su Ford Fiesta WRC, vincitore dell’edizione d’esordio del 2011; l’agrigentino in arrivo dalle salite Luigi Bruccoleri su Ford Fiesta R5; il sempre verde e vincente Salvatore Armaleo su Peugeot 207 S2000.
Nella caratteristica cittadina tirrenica affacciata sul mare, partenza e arrivo saranno riprostoste in via Umberto I. I lcentro serivizi sarà allestito presso il Municipio mentre il parco assistenza è stato organizzato sulla circonvolazione.
Saranno quattro i assaggi previsti sui 9,10 Km di prova speciale con un percorso di gara che misurerà in totale 102 Km.
Il programma prevede, nella giornata di sabato, le operazioni di verifica che si svolgeranno dalle 8.30 alle 13 in Piazza Galliani, contemporaneamente alla distribuzione dei Road Book agli equipaggi che potranno effettuare le ricognizioni dell’intero tracciato dalle 13 alle 16. Dalle 17.00 le auto saranno esposte nel parco partenza di Via Umberto I, dove alle 19.00 seguirà la Cerimonia di Partenza. Nella giornata di domenica le quattro prove speciali determineranno la classifica. Traguardo finale alle 19.30.
Nell’albo d’Oro della Ronde di Gioiosa Marea si trovano finora tre vetture World Rally Car, la Peugeot 206 del romano Fabio Angelucci con Massimo Cambria alle note vinse l’edizione 2011; nei due anni successi la vittoria andò allo svizzero max Beltrami navigato da Vittorio Sala, nel 2012 su Citroen Xsara e nel 2013 su Citroen C4.