Nella serata di ieri, presso il kartodromo dello Stretto si è svolta la prima delle tre gare valide per il primo trofeo New Team KRS. All'evento hanno preso parte 12 piloti, otto messinesi e quattro catanesi. Resta il rammarico per la provincia, non rappresentata per nulla.
Riscuote consensi la prima gara delle tre gare di Kart valide per il primo trofeo New Team KRS. La serata, senza presenza di vento, è stata l'ideale per trascorrere un pò di tempo in pista all'insegna della sana competizione. All'evento, svoltosi presso il kartodromo dello Stretto, hanno preso parte 12 piloti, di cui otto messinese e quattro catanesi. Resta il rammarico per la provincia, non rapprsentata da nessun pilota.
La gara è stata dominata a fasi alterne da Bertolami (saltato in testa al primo giro di gara) e da Ciraolo che ha ripreso il primo posto dopo 4 giri. Nella terza parte di gara Bertolami si è rifatto sotto superando Ciraolo e mettendolo,suo malgrado, dietro fino alla fine. Ai due protagonisti va anche riconosciuto il passo gara, più veloce rispetto a tutti gli altri concorrenti.
Alla kermesse motoristica era presente anche il minorenne Claudio Greco che si è difeso egregiamente. Qualificatosi in 2a posizione, ha condotto una gara impeccabile ma purtroppo a causa di alcuni contatti che lo hanno coninvolto ha concluso con un ottimo 4 posto. Splendida performance anche per Di Blasi. Scattato dalla 6a piazza alla partenza, ha poi concluso con un meritato 3 posto. Nel trofeo si sono cimentati anche un paio di ragazzi che non avevano mai preso parte a gare di questo tipo. Si tratta dei piloti Spadaro, Ciccolo e Bertolami jr..
Onore anche al gruppo catanese composto da Ciraolo, La Rosa, Prestianni e Rocchetta. Questi ultimi non vedono l'ora che arrivi gara II che si disputrerà il 24 novembre, per l'eventuale rivincita.
Di seguito l'ordine di arrivo:
1 Antonino Bertolami
2 Dario Ciraolo
3 Lucio Di Blasi
4 Claudio Greco
5 Santino Parisi
6 Pietro Cesareo
7 Pietro La Rosa
8 Antonino Prestianni
9 Giovanni Ciccolo
10 Valerio Bertolami
11 Giuseppe Spadaro
12 Francesco Rocchetta
Di seguito la classifica generale dopo gara 1:
1 Antonino Bertolami 10
2 Dario Ciraolo 8
3 Di Blasi Lucio 6
4 Greco Claudio 4
5 Parisi Santino 2
6 Cesareo Pietro 1
7 La Rosa Pietro 0
8 Prestianni Antonino 0
9 Ciccolo Giovanni 0
10 Bertolami Valerio 0
11 Spadaro Giuseppe 0
12 Rocchetta Francesco 0