Dopo il primo trofeo "New Team KRS", il Kartodromo di Messina si appresta ad ospitare una nuova iniziativa a firma della scuderia peloritana, lo "Jr Trophy".
Lo "Jr Trophy", è una gara di Kart riservata a ragazzi di età compresa dai 7 ai 14 ani e nasce su iniziativa del Presidente della New Team KRS, Peppino Currò e del Direttore tecnico, Interdonato. Il primo ha il figlio di 8 anni che crre nel campionato Sws mentre, il secondo, è anche istruttore della scuola Kart di Messina.
L'evento motoristico prenderà il via sabato e si terrà su tre appuntamenti complessivi. Oltre sabato infatti, si correrà il 21 e il 28.
Alla kermesse motoristica prenderanno parte piloti che si sfidernno su kart a 4 tempi 200cc. Le iscrizioni, così come fanno sapere li organizzatori, si chiuderanno domani pomeriggio e fino a questo momento, sono 12 i piloti che hanno aderito all'iniziativa, tutti provernienti da Messina.
La formula della competizione, prevede 4 giri di qualifiche mentre la gara, si svolgerà su partenza lanciata per una durata massima di 15 giri.
Gli organizzatori fanno sapere che ci tengono a far divertire "i piccoli driver e i loro genitori, in un clima di sportività e amicizia, a prescindere da chi si aggiudicherà il titolo". Vogliamo – affermano infine Currò e Interdonato – "continuare a coltivare la passione dei piccoli con serietà e serenità, senza caricare addosso a questi le ansie da prestazione".