Il 16 e 17 ottobre in programma lo Slalom di Torregrotta, in attesa effettuate migliorie al tracciato, al paddock e al parco chiuso. In crescita le adesioni
TORREGROTTA – Si avvicina il 26° Slalom di Torregrotta, penultimo round del Campionato Italiano Slalom e Top Competition. L’organizzazione ha intensificato le verifiche sull’intera location dove il 16 e 17 ottobre andrà in scena la manifestazione. Effettuate migliorie al tracciato al paddock e al parco chiuso, mentre arrivano numerose le adesioni per la gara messinese che attribuirà punteggio doppio per il Campionato Siciliano.
Gli interventi
Top Competition in particolare ha assicurato il rifacimento di parte del manto stradale dell’intera carreggiata del tracciato sulla provinciale 59 che unisce i due paesi messinesi. Inoltre sono stati ampliati tanto il paddock di viale Europa nella zona Artigianale di Torregrotta che il parco chiuso che viene ricavato sulla strada panoramica di Roccavaldina; migliorie che renderanno la manifestazione ancora più sicura secondo le linee guida di Aci Sport.
“Per noi ogni anno è una necessità – ha dichiarato Maria Grazia Bisazza,presidente di Top Competition – adeguare la manifestazione alle direttive correnti e lo facciamo con scrupolo sia in funzione della sicurezza sia nel rispetto delle regole. Vogliamo che tutto sia sempre più vicino possibile alla perfezione, preparando l’evento con grande anticipo e accertandoci nei giorni imminenti la gara che tutto sia come pianificato”.
Partecipanti allo Slalom di Torregrotta
Lo Slalom di Torregrotta, dopo essere stato per anni prova inaugurale della stagione Tricolore, per la sua 26ª edizione avrà un valore determinante ai fini del Campionato con la lotta al vertice fra il molisano Fabio Emanuele e il pilota di casa Emanuele Schillace ancora del tutto aperta, in considerazione del fatto che saranno presi in considerazione i 7 migliori risultati sulle 10 gare in programma.
Sfide aperte nelle varie classi anche per il campionato siciliano dove il trapanese Ingardia ha preso il largo nella graduatoria assoluta. Importantissima anche la disputa storica che riguarda l’albo d’oro: lo stesso Emanuele infatti detiene insieme a Luigi Vinaccia il record di sei vittorie ed essendo quest’ultimo anch’egli presente si tratterà di una sfida nella sfida. Tanti quindi i motivi per far si che questa del 2021 sia una edizione indimenticabile.