Un cancello di ferro e una lavatrice crivellata di colpi ha insospettito i carabinieri, che hanno trovato l'arma nel casolare dell'uomo
I carabinieri di Taormina e i Cacciatori di Sicilia hanno trovato una pistola Beretta clandestina in casa di un 46enne di Motta Camastra, arrestato per detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione.
Controllando le aree rurali di Motta Camastra, i militari della stazione di Francavilla si sono accorti che nei nei pressi di una casa rurale un cancello in ferro e una vecchia lavatrice abbandonata avevano dei fori di proiettile.
A quel punto è scattata la perquisizione dell’abitazione, occupata dal quarantaseienne di origine romena che ha qualche precedente alle spalle. I loro sospetti erano fondati: dentro c’era una pistola Beretta 70 calibro 7.65 comprensiva di un caricatore contenente anche un bossolo.
L’arma, avvolta in una busta di plastica e nascosta nella tasca di un giubbotto, aveva la matricola cancellata, l’uomo non ha la licenza per il porto d’armi. E’ stato quindi arrestato in flagranza e la pistola sequestrata. Andrà agli esami del Ris per gli accertamenti balistica, così da verificare se è stata utilizzata in reati.