Atm: "Una partenza con numeri da record a Messina". Ma non sono mancati gli inconvenienti
MESSINA – “L’abbonamento MoveMe fa subito registrare numeri record. Sin dalle 00:01 di oggi, migliaia di messinesi si sono collegati al sito dell’Azienda Trasporti di Messina per rinnovare o richiedere ex novo l’abbonamento annuale al trasporto pubblico locale al prezzo super conveniente di 50 euro. Alle ore 17 sono stati venduti ben 6mila abbonamenti, comprensivi di relative transazioni finanziarie”. Il presidente di Atm Spa Giuseppe Campagna e l’intero management aziendale commentano così l’avvio della campagna. L’obiettivo è arrivare a 21mila tessere.
Dichiara Campagna: “Siamo estremamente soddisfatti per questo dato straordinario e per la fiducia accordata dai cittadini anche in questa occasione. I numeri di questa prima giornata testimoniano che le persone apprezzano il trasporto pubblico locale e che c’è una corsa ad accaparrarsi i l’abbonamento a prezzo agevolato.
Ma sono stati tanti gli incovenienti, come hanno segnalato i lettori. “In alcune fasce orarie, – precisano i vertici della società di trasporto – il sovraccarico di utenti collegati contemporaneamente ha inevitabilmente causato qualche rallentamento nelle operazioni, ma il sistema ha funzionato e la stragrande maggioranza delle richieste è andata a buon fine. Basti pensare che più della metà degli abbonamenti è stata acquistata attraverso la piattaforma di e-commerce, lanciata di recente per semplificare l’accesso ai servizi e migliorare l’esperienza di acquisto degli utenti, mentre il 35% sono stati acquistati tramite il nuovo sistema Etvm (Emettitrici automatiche di titoli di viaggio), che ha permesso agli utenti di rinnovare l’abbonamento effettuando il pagamento in contanti o con carta di credito/debito in totale autonomia”.
“Gli incovenienti? Un eccezionale afflusso di persone”
L’Azienda Trasporti di Messina informa che “le anomalie segnalate da alcuni utenti durante le prime ore di attivazione della piattaforma sono dipese dall’eccezionale afflusso di richieste e assicura che la situazione viene monitorata costantemente. I nostri uffici – spiegano i vertici societari – stanno lavorando con grande impegno affinché l’esperienza di acquisto e fruizione del servizio continui ad essere all’altezza degli standard qualitativi prefissati”.
Atm “resta a disposizione dei propri utenti attraverso i consueti canali di assistenza” (numero verde 800 24 80 80 e mail info@atmmessinaspa.it ).
L’idea è perfetta peccato che io ho pagato quasi 23 ore fa e ancora non ho ricevuto il rinnovo dell’abbonamento
Attenzione a spacciarlo per “miracolo” dell’amministrazione.
È normale che con un prezzo basso, aderiscono in molti.
Tantissimi lo useranno uno o due volte in un anno.
Molti avranno il vantaggio di un prezzo basso, per un servizio che useranno.
Idea corretta: servizio pubblico= prezzi bassi.
Così non pesa a chi lo deve usare, partecipano in tantissimi, e chi lo usa molto poco comunque paga una cifra accettabile.
Io ho pagato da più di 24 ore è ancora non ho conferma di nulla. Mi sento in diritto di usare i mezzi pubblici perché posso dimostrare con tanto di ricevuta bancaria di aver pagato.
Ma come si fa a pubblicare simili dichiarazioni senza un commento critico!!! Per chi dice che è agevolissimo rinnovare alle macchinette, basterebbe dare un’occhiata alle code umane che ci sono ai capolinea per farsi un’idea….ovviamente se uno non ha niente da fare, se non è anziano, se non ha bambini piccoli da accudire, se non ha problemi a stare in piedi per molto tempo, è certamente agevole il sistema medievale della fila in piedi per tempi imprevedibili!!! Ci volevano amministratori efficientissimi come questi per inventare il sistema MEDIEVALE della coda!!! E POI LA FINTA DEL NUMERO VERDE, NON HA MAI, DICO MAI RISPOSTO!!!!
Aggiungo al commento di Sere: queste sono le corse del tram soppresse -ripeto: SOPPRESSE- oggi, in linea con le soppressioni di ogni giorno, tanto per evidenziare l’efficienza scandinava di cui questi supermanager si autoproclamano.
Avvisi Tram
Home Avvisi Tram
Servizio tranviario: Corse soppresse.
17 SET 2024
Si avvisano i signori clienti che, in data odierna, le corse da:
Cap. Zir: 5:17 – 6:59 – 7:16 – 8:07 – 8:41 – 10:23 -12:05 – 13:47 – 15:29 – 17:11 – 18:53 – 20:35
Cap. MUSEO : 6:02 – 7:44 – 8:01 – 9:26 – 11:08 – 12:50 – 14:32 – 16:14 – 17:56 – 19:38 – 21:20