Movida a Messina. "Tra fuochi d'artificio e musica non si dorme" VIDEO

Movida a Messina. “Tra fuochi d’artificio e musica non si dorme” VIDEO

Marco Olivieri

Movida a Messina. “Tra fuochi d’artificio e musica non si dorme” VIDEO

Tag:

venerdì 21 Luglio 2023 - 15:50

L'appello di una residente nella zona nord: "Le autorità non ci tutelano". Nel frattempo, gli imprenditori chiedono l'estensione degli orari

MESSINA – “Non si riesce a riposare nella zona nord di Messina. Le autorità controllano i decibel? Ho i miei dubbi”. Una residente invia un video ed esprime tutto il suo disagio per la gestione della cosiddetta movida a Messina.

Nel frattempo, dopo il confronto in Consiglio comunale di ieri, i titolari di licenza di pubblico spettacolo hanno fatto richiesta al Comune di estensione degli orari per le loro attività dalle ore 2.30 alle 4.30 nelle giornate in cui sono previsti “grandi eventi”, come quelli del 21 e 22 luglio. Nella riviera nord sono quattro i locali muniti della licenza da discoteca.

Lo abbiamo scritto di recente e lo ribadiamo: una soluzione favorevole al divertimento, ma non a danno dei residenti, si deve trovare. Il Comune faccia la sua parte, con il regolamento per le attività balneari e un messaggio chiaro, diretto al rispetto delle regole in tutto il territorio. Solo così, intervenendo sulle cause del problema, si potrà invertire la rotta. Ma davvero.

 Il diritto al riposo di chi vive lì e la legittima necessità, in particolare dei giovani, di avere un’animata vita notturna e di divertirsi sono compatibili. Conciliabili purché si lavori per approntare soluzioni strutturali, a lungo termine.

Articoli correlati

3 commenti

  1. Capisco tutto, ma ricordo anni fa che ci si lamentava che sulla riviera non ci fosse nulla che si potevano avere dei lidi e locali di intrattenimento. Oggi ci lamentiamo perché disturbano. Penso che la via di mezzo non possa esistere. In città dove sulla litoranea vi sono lidi discoteche e locali da mangiare non ci si lamenta. Ma a Messina non vogliono il turismo e il suo frastuono perché disturba il riposo. Messina si merita il riposo eterno a livello commerciale. Una città per pensionati. A Messina possiamo aprire solo rsa.

    3
    4
  2. Ma di quale turismo blatera?
    Guardi che della mala movida si lamentano ovunque, nel centro storico di Palermo come ad Ortigia. Solo chi guadagna con queste attività o non ha nulla da fare durante il giorno può scrivere corbellerie del genere.
    Non si capisce dove sta il dramma di iniziare le serate prima

    5
    4
  3. La democrazia è bellissima. La democrazia è anche un confronto, il rispetto delle idee di tutti. La democrazia non ha colore politico, non è schiava delle proprie idee. Amo la democrazia che fa esprimere tutti, che mi permette di confrontare il mio pensiero con gli altri. Questo confronto mi permette di migliorare.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007