La presenza massiccia di agenti ha permesso l'arresto di due minorenni che avevano rubato il registratore di cassa da un bar e la denuncia di 4 persone per rissa aggravata
Controlli a tappeto per i locali che animano le serate estive della città. Controlli amministrativi all’interno di pub, lidi e discoteche per verificare che tutte le norme e prescrizioni previste a garanzia di clienti e residenti delle differenti zone. Per uno dei locali della riviera nord è scattata la sospensione dell’attività di discoteca per sette giorni dopo che il personale dell’A.R.P.A.ha rilevato delle irregolarità relative agli alti livelli di suoni e rumori. E dalla questura fanno sapere che i controlli proseguiranno.
La maggiore presenza di agenti su tutto il territorio ha infatti permesso di denunciare quattro giovani, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per rissa aggravata. I poliziotti li hanno sorpresi lungo via Cesare Battisti – angolo via Primo Settembre, impegnati a darsele di santa ragione e a non risparmiarsi calci e pugni. Il litigio che ha scatenato la rissa era nato all’interno di un locale del centro tra due dei protagonisti per futili motivi per poi spostarsi all’esterno e coinvolgere i corrispettivi amici. L’intervento degli agenti ha riportato la calma ed evitato ulteriori conseguenze.L a serata per gli agenti della sezione Volanti è poi proseguita con l’arresto di due minorenni, L.D.I. e F.F., per furto aggravato in concorso. I due sono stati sorpresi lungo il viale Regina Margherita alle 3 di stamattina, pronti a fuggire a bordo di uno scooter. Uno dei due portava sottobraccio il cassetto di un registratore di cassa poco prima asportato da un bar della zona. I due minorenni erano riusciti ad introdursi all’interno dell’esercizio commerciale scassinandone l’ingresso principale e portando via l’intero cassetto contenente la somma di circa 150 euro. La refurtiva è stata riconsegnata al proprietario del bar allertato dagli agenti. I due ladri sono stati accompagnati presso il locale centro di accoglienza per minori.