Allarme lanciato di recente anche dal Movimento 5 Stelle. Le altre richieste sindacali
Alcuni visitatori, prima del 21 agosto, avevano raccontato del disagio vissuto nel visitare il Museo di Messina con temperature che superavano i 42 gradi.
“Abbiamo temuto anche per le opere d’arte – dice Clara Crocè, segretaria provinciale di Cisal Siad -. Da ieri finalmente gli impianti sono funzionanti. Adesso rimangono altre questioni irrisolte alle quali ancora non ci hanno fornito risposte quali i turni del personale di custodia e gli estintori”.
“Chiediamo l’immediato ripristino del vecchio orario di apertura del Museo fino alle ore 18, in attesa di discutere in sede di contrattazione i turni di lavoro, visto che non viene garantita la rotazione ciclica degli addetti”.
Altre richieste: provvedere “alla fornitura di acqua nei bagni e soprattutto gli estintori considerato che il direttore, durante una riunione sindacale, ha dichiarato che il Museo è sprovvisto di estintori”.
“Fornitura di acqua nei bagni”??? “Il direttore, durante una riunione sindacale, ha dichiarato che il Museo è sprovvisto di estintori”???
Tutto ciò è fuori da ogni capacità di comprensione. NO COMMENT!!