Dal 19 al 21 luglio a Letojanni tre serate di selezione. Ieri ospite della serata Gino Astorina. Stasera Sugarfree e domani Daniele Zappa. Le finali nell'Anfiteatro Parco Urbano di Belpasso dal 23 al 25 agosto.
Da ieri è in corso a Letojanni il Lennon Festival, per tre giorni all’insegna della musica. Nella piazza Cagli del centro jonico gli artisti in gara si sfideranno nelle selezioni live per la finale in programma dal 23 al 25 agosto a Belpasso, in provincia di Catania. La commissione dovrà decidere tra più di 80 aspiranti cantanti. Dalle selezioni si arriverà alla rosa dei partecipanti, che si cimenteranno nella categoria inediti (venti artisti), mentre per le ‘cover’ i partecipanti saranno dieci. Ci sarà anche la sezione “Nuova generazione”, che aprirà il palcoscenico ai giovanissimi cantanti ‘in erba’, dagli 8 ai 15 anni.
Per le tre serate letojannesi sono stati annunciati tre ospiti. Dopo la permormances di ieri sera di Gino Astorina, attore e cabarettista siciliano, artista che nel quotidiano trova gli stimoli per elaborare la sua creatività, sfiorando spesso le sfere politiche e le situazioni “invivibili” che l’uomo contemporaneo è costretto a subire, stasera tocca agli Sugarfree. La band ripercorrerà la propria storia musicale a partire dal singolo di successo “Cleptomania”.
L’ultima serata, il 21 luglio, ospiterà il cantante catanese Daniel Zappa. Il musicista catanese sta preparando il suo nuovo album e presenterà, per la prima volta live, “Como Me Llamo (Estoy Loco)”, il suo nuovo singolo.
Le finali del “Lennon Festival 2012” saranno ospitate sul grande palco allestito nell’Anfiteatro Parco Urbano di Belpasso.
Al vincitore della categoria inediti sarà data la possibilità di girare un videoclip e di partecipare al M.E.I. di Faenza, l’importante Festival delle etichette discografiche indipendenti.(Giusy Briguglio)