Amici di Maria De Filippi e Amici di Edy: insieme contro la sindrome -Duchenne e Becker-

Amici di Maria De Filippi e Amici di Edy: insieme contro la sindrome -Duchenne e Becker-

Redazione

Amici di Maria De Filippi e Amici di Edy: insieme contro la sindrome -Duchenne e Becker-

martedì 02 Settembre 2008 - 11:17

Dagli schermi televisivi di Mediaset all’arena di Villa Dante. In questi anni hanno saputo conquistare il cuore di migliaia di italiani, stupendo il pubblico con le loro capacità. Sono i ragazzi dell’Accademia di Maria De Filippi, che questa sera, a partire dalle 20,30, animeranno una serata di beneficenza, promossa dall’associazione -Amici di Edy- onlus. Ad esibirsi nello spazio di Villa Dante sarà Antonino Spadaccino (nella foto), vincitore della 4^ edizione, accompagnato da altri studenti della scuola d’arte televisiva più famosa di Italia. Tra di essi Gian De Martini, Tony Propato, Valeria Monetti e Giulia Ottonello.

L’incasso della serata sarà devoluto interamente alla realizzazione di un progetto destinato alle famiglie dei bambini affetti dalla sindrome di -Duchenne e Becker-. Questa malattia genetica colpisce un bambino maschio su 3.500 nati e porta ad una degenerazione progressiva dei muscoli del corpo, fino a quello cardiaco, con una aspettativa di vita che, solo grazie ai progressi fatti recentemente dalla ricerca, arriva al trentesimo anno di età.

I fondi raccolti dalla vendita dei biglietti (del costo di 5 euro) saranno destinati alla realizzazione di un centro ascolto, diretto alla formazione ed informazione sulla -Duchenne e Becker-. In un prossimo futuro, all’interno di esso, potrà essere istituita una sala per il trattamento fisioterapico dei bambini affetti da ritardo motorio.

All’iniziativa prenderanno parte anche le scuole da ballo -American Dance- e -Dance Center-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007