La Federazione dei Pensionati Cisl, Fnp, e l’Anteas hanno organizzato un pomeriggio carnevalesco con musica, balli, i tipici dolci e le immancabili “chiacchiere” e tanta allegria. Una ricetta semplice e un modo per stare vicino a chi si sente solo
È stato un pomeriggio di serenità e allegria, quello trascorso lo scorso venerdì a Casa Serena dagli ospiti della struttura. La Federazione dei Pensionati Cisl, Fnp, e l’Anteas, infatti, hanno organizzato un pomeriggio carnevalesco con musica, balli, i tipici dolci e le immancabili “chiacchiere” e tanta allegria. Una ricetta semplice e un modo per stare vicino a chi si sente solo.
“Ma – aggiunge Bruno Zecchetto, segretario generale Fnp Cisl Messina – anche un messaggio alla comunità messinese. Casa Serena non è solo un luogo in cui alcune decine di anziani conducono la loro vita: è un simbolo di accoglienza e di solidarietà. Negli operatori ho visto amore per il prossimo e sincero affetto per le persone che assistono. Un esempio da imitare, una speranza da coltivare. Casa Serena ed i suoi anziani non si devono toccare perché sarebbe una perdita irreparabile per tutta la città di Messina e per tutti i suoi cittadini”.