A Taormina in mostra gli scatti di Kubrick e Tornatore e i costumi del Vittorio Emanuele
Fotografie e un intero itinerario nell’arte scenico-visiva. Arrivano a Taormina i celebri cineasti Stanley Kubrick e Giuseppe Tornatore.
Ancora per un mese, fino al 28 settembre (esclusi i lunedì), dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 21,30, nella Chiesa di S. Francesco di Paola, si possono ammirare tutte le fotografie del celebre -ladro di sguardi-, scattate nel periodo 1945-50, per la famosa rivista -Look.
Nella Chiesa del Carmine, inoltre, ci si può fare catturare dal bagherese Giuseppe Tornatore, derubato da -Uno sguardo dal set-, e dalle numerosissime pose degli interpreti che hanno fatto la storia del regista premio Oscar.
Ma il percorso non si esaurisce qui. Spostandosi a Palazzo Corvaja si trova, in -Percorsi d’opera-, l’esposizione di 50 costumi originali che hanno (tra)vestito le rappresentazioni dell’E.A.R. Teatro di Messina dal 1996 ad oggi, dal -Don Giovanni- a -Così fan tutte-.
Il biglietto, del costo di 2,50 euro per ogni singola mostra, o 4,50 euro per un tagliando, potrà essere richiesto alla biglietteria ufficiale, a Palazzo dei Congressi.
«Pur amando Tornatore e Kubrick tanto da riproporli anche quest’anno, – ha dichiarato Ninni Pansera, segretario generale di TaoArte – ciò che soddisfa di più è il raccordo tra istituzioni provinciali che la mostra sul teatro mette in luce.»