Giusy e Nino sono due ragazzi messinesi, amici sin da bambini, con gli stessi gusti musicali: hanno deciso di unire la loro passione artistica dando vita a un progetto che è un mix tra pop e rock. Il progetto è iniziato nel 2004, quando è nato ‘Hook-Up’ che significa ‘Agganciati’.
Il gruppo messinese ha superato la fase preliminare delle selezioni del festival di Sanremo anche se per poter accedere alle fasi successive occorre l’affetto del pubblico. La loro eventuale partecipazione al festival rappresenterebbe un motivo in più per essere orgogliosi di questa città.
Giusy e Nino con strumenti modesti hanno iniziato a scrivere e comporre vari pezzi musicali, tra cui la canzone che gli ha consentito di arrivare alle semifinali del Festival di Castrocaro nel 2004.
Nel 2005 hanno partecipato al Cornetto Free Music Festival 2005 vincendo le votazioni online e aprendo la serata ‘Audition’ di Napoli rientrando tra i 16 gruppi migliori in Italia.
Sempre tramite il web hanno superato, poco dopo, le selezioni per un concorso musicale affiliato con l’Heineken Jammin Festival e nel 2006 hanno iniziato la nuova avventura con la Radio Zenith Messina Music Fest, una manifestazione locale che vede esibirsi nel palco dell’arena Villa Dante di Messina otto gruppi tra cui gli ‘Hook-Up’ che con la votazione massima di 9 ½ e plauso della giuria arrivano in finale e vincono il premio per il miglior singolo inedito esibito tra le band presenti. Questa vittoria inizia a tracciare un percorso più solido per il gruppo che partecipano a 4 tappe del Festivalshow cantando davanti a 40.000 persone e accanto ad artisti come Cristicchi, gli Zero Assoluto, Dolcenera, Paola e Chiara, Umberto Tozzi, Albano e tanti altri..
Grazie a questo concorso la loro canzone -Per Sempre- viene inserita nella compilation ufficiale della manifestazione e passata in tutte le radio del nord-est (tra cui Radio Birikina, Bella e Monellla ecc..) per tutta l’estate, riscuotendo un buon successo tra il pubblico. Nel Dicembre 2007 partecipano come ospiti alla puntata di Natale del Festivalshow e ora attendono proprio a Sanremo la consacrazione definitiva.