Mercoledì 19 giugno, dalle 18, a Piazza Duomo, giochi, musica e animazione. Alle 22 Roy Paci e le All Star di Etnagigante, la sua etichetta discografica. Sottolinea il musicista siciliano: "Supporteremo il coraggio di un grande uomo, Renato Accorinti"
Mercoledì 19 giugno, in Piazza Duomo, il trombettista e cantante Roy Paci e le All Star di Etnagigante saranno in piazza per sostenere la candidatura di Renato Accorinti.
Si comincia alle 18, in piazza, con giochi e animazione per i bambini, i Circobaleno Baleno e tante piccole iniziative a corredo. Si prevede il djset a cura di Alfredo Reni e Luciano Fiorino e, alle 22, Roy Paci con i musicisti di Etnagigante, la sua etichetta discografica.
Sottolinea il musicista siciliano: “Cari messinesi, metteremo insieme musica e divertimento, canteremo insieme, parleremo ai cuori delle persone ma soprattutto supporteremo il coraggio di un grande uomo, Renato Accorinti. Vi voglio compatti, numerosi e sorridenti”.
Roy Paci è nato ad Augusta (Siracusa) nel 1969. Trombettista, compositore, arrangiatore e cantante, comincia a suonare il pianoforte da piccolissimo e approda alla tromba all’età di 10 anni, quando si unisce alla banda del suo paese. A 13 anni è già prima tromba ed entra a far parte di alcune big band siciliane di jazz tradizionale, esibendosi nei locali jazz più famosi d’Italia.
A partire dal 1990 intraprende diversi viaggi in Sud America, Canarie e Senegal, continuando a sviluppare le sue influenze musicali. Tornato in Italia, porta avanti la sua esplorazione, talvolta pionieristica, della musica, cimentandosi in una serie infinita di collaborazioni e di tour in tutta Europa e oltreoceano.
Al momento Roy Paci è coinvolto in progetti musicali, editoriali, cinematografici e televisivi. Sostiene inoltre varie iniziative benefiche, come le campagne di Amnesty International e Pangea contro la violenza sulle donne, il progetto Emergency per l’assistenza medica ai civili nelle zone di guerra e la superband Rezophonic, che supporta AMREF nella costruzione di pozzi d’acqua per le popolazioni della regione del Kajiado, in Kenya.
Qualcuno cantava “sono solo canzonette…”
adesso ci sono anche le bolle di sapone.
roy paci è solo un bravo cantante, e quindi??
L’ignoranza regna sovrana e si fa di tutto per metterla in mostra nel modo più palese possibile.
Roy Paci è un trombettista jazz e prolifico sperimentatore di nuove tendenze musicale, riconosciuto a livello internazionale. Qui evidentemente oltre Gigi D’Alessio non andate.
MEttiamo gianni celeste a tutto volume….sgommando per arrivare al seggio e votare, dopo la ricarica telefonica omaggio….questo l’elettore medio di una certa politica….Altro che Roy Paci….ma cu e chistu?
per me le ballerine di berlusconi e i geni musicali degli altri pari sono: contribuiscono a una comunicazione politica fatta di illusioni e non di contenuti.
Potrebbe venire a suonare anche il fantasma di Rachmaninov.
Se non lo conosci non puoi denigrare. E’ un ottimo musicista e una persona impegnatissima nel sociale.In prima fila in tante battaglie per i diritti civili. Certo Gianni celeste è un’altra cosa, e i voti di scambio fanno più comodo. Evidentemente ti va bene così. Messina è nelle condizioni attuali grazie all’ignoranza e al pressapochismo. Pensaci
Se parli di contenuti, vai da Renato. Se parli di illusioni, resta pure con il PD/PDL/Udc/ex An/ ex FLI che tanto bene hanno governato in questi anni, con D’alia, Genovese e Rinaldi. Che c’entrasse poi Rachmaninov manet alta mente repostum
E quindi una persona seria che sostiene un’altra persona seria dà fastidio. meglio così