Il concerto vede anche il ritorno in città di un gruppo storico nell’organizzazione di eventi jazz, il “Brass Group” di Messina. Musica a partire dalle 21.30
Torna a Messina il grande Jazz. Sarà la sala Visconti a fare da cornice al concerto di Steve Grossman, storico sassofonista statunitense (ma di adozione italiana) che si esibirà mercoledì 28 dicembre alle 21:30. Il concerto vede anche il ritorno in città di un gruppo storico nell’organizzazione di eventi jazz, il “Brass Group” di Messina, associazione che già negli anni ’70 vivacizzava le notti peloritane.
La carriera di Steve Grossman inizia nel 1969 con uno dei mostri sacri del jazz, Miles Davis, con cui incise l’album “A tribute to Jack Johnson”. Dal ’71 al ’73 collabora con Elvin Jones per poi affermarsi nel panorama jazz americano con il suo personalissimo “Steve Grossman trio”. Mercoledì sarà accompagnato sul palco della sala Visconti dal “Sebi Burgio Trio”.
Vecchie e splendenti realtà messinesi come il “Brass Group” co-producono questo evento andandosi così a fondere con le nuove realtà cittadine come la “Visconti Srl” che dalla gestione del principale ritrovo culturale per gli amanti del cinema d’essai allarga i suoi orizzonti all’organizzazione di eventi culturali di ampia visibilità. Il “Giardino Corallo” infatti, storico e meraviglioso spazio gestito dalla Visconti Srl, solo nel mese di dicembre ha ospitato i concerti della Bandabardò e di Kaos, e già il 7 gennaio riaprirà i battenti per il concerto della “Toys Orchestra”.