L’indimenticabile interprete del Gobbo in Notre Dame de Paris sarà ospite dell’Accademia On Stage
C’è molta attesa negli ambienti artistici cittadini per la prossima presenza in città del celebre performer Giò Di Tonno, che sarà protagonista di un workshop, in programma sabato 10 novembre, organizzato dall’Accademia On Stage, diretta da Paride Acacia, Sarah Lanza e Christian Gravina.
Giò di Tonno, nato a Pescara il 5 agosto del 1973, è noto soprattutto per la sua partecipazione a due musical di grande successo: Notre Dame de Paris, tratto dall’opera di Victor Hugo, scritto da Luc Plamondon e messo in musica da Riccardo Cocciante, in cui ha interpretato Quasimodo, e I promessi sposi – opera moderna, scritto e diretto da Michele Guardì, con musiche di Pippo Flora, in cui ha invece vestito i panni di Don Rodrigo. L’artista ha inoltre vinto l’edizione 2008 del festival di Sanremo con il brano Colpo di fulmine, eseguito insieme alla collega Lola Ponce, con cui aveva condiviso la scena anche in occasione di Notre Dame.
Il workshop, aperto anche ad auditori ed esterni, si concentrerà su vari argomenti, tra cui tecnica vocale, respirazione, coordinazione ed uso dello spazio, lavoro con gli oggetti, qualità del movimento ed improvvisazione.