A fine manifestazione parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza, con una raccolta alimentare in favore delle mense di Sant'Antonio e Cristo Re
La seconda edizione dell'Ottobrata Peloritana, la sagra di prodotti tipici e di artigianato messinese che si svolge ogni domenica d'ottobre a Musolino, è partita con enorme successo. Sono stati migliaia i cittadini che hanno deciso di trascorrere le proprie domeniche d'ottobre nel verde dei monti Peloritani, partecipando a questa festa che profuma di nuovo. La loro partecipazione è avvenuta nel pieno rispetto dell'ambiente circostante; che sia l’inizio di una nuova sensibilizzazione ambientale?
L’organizzazione, in pieno accordo con tutti gli espositori partecipanti alla manifestazione, ha deciso, dato il forte afflusso di utenti, di rendere la manifestazione solidale. A fine manifestazione parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza, con una raccolta alimentare in favore delle mense di Sant'Antonio e Cristo Re. Se il motto dell'evento era "Valorizziamo i monti Peloritani, valorizziamo Messina!" adesso diventa "Valorizziamo i monti Peloritani, Aiutiamo Messina."