Nel corso di un confronto il ministro ha risposto di guardare all'opera "senza pregiudizio ideologico". Il deputato all'Ars Galluzzo: "Non basta"
MESSINA – Il dibattito sul Ponte resta sempre aperto. Oggi il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha ribadito al ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli, durante un confronto che “il collegamento stabile sullo Stretto di Messina è una esigenza prioritaria per ridare un ruolo da protagonista alla Sicilia nella macro regione del Mediterraneo”. Nel corso del confronto il Governatore ha rivendicato alla Sicilia “la funzione di base logistica per intercettare le merci che attraversano il bacino del Mediterraneo, obiettivo che per essere raggiunto impone al governo centrale la realizzazione, in Sicilia, di infrastrutture strategiche portuali, aeroportuali, ferroviarie e viarie”.
Il ministro alle Infrastrutture ha assicurato tempi brevi di interlocuzione ed ha invitato “a guardare all’opera senza pregiudizio ideologico”.
Sull’argomento, in seguito alla dichiarazione di Musumeci, è intervenuto anche il deputato regionale Pino Galluzzo, presidente dell’intergruppo continuità territoriale e sviluppo per infrastrutture e ponte sullo Stretto. “Le rassicurazioni della ministra sull’attenzione alla problematica non bastano – ha esordito -. Bisogna raggiungere quanto prima l’obiettivo definitivo, che impone al governo centrale la realizzazione, in Sicilia, di infrastrutture strategiche portuali, aeroportuali, ferroviarie e viarie”.