A sostegno di Cateno De Luca "sindaco di Sicilia"
MESSINA – L’annuncio conferma la volontà di Cateno De Luca di radicarsi nei territori. Nasce a Messina Sicilia Vera Giovani. Scrivono i responsabili del movimento giovanile:”La terra del Gattopardo deve avere un futuro. Noi traiamo origine, come naturale espressione del blog Orgoglio Siculo, che abbraccia giovani di diverse realtà territoriali in appoggio a Cateno De Luca sindaco di Sicilia”.
Il portavoce è FIlippo Villari, il presidente Emanuele Morabito e nella segreteria Rinella La Fauci, con tesoriere Luigi Chillè.
Mettono in evidenza i giovani messinesi: “Nel contesto nazionale, regionale e locale, ecco la nascita di un movimento non pensato da politici, ma da ragazzi che hanno voglia di fare qualcosa di concreto per Messina e per la Sicilia”.
Un movimento giovanile per risvegliare l’interesse per “una politica nuova”
Scrivono gli esponenti del movimento: “Da oltre trent’anni le città della Sicilia si spopolano di giovani che lasciano la propria terra per mancanza di un lavoro e per avere un futuro meno incerto e problematico. Da tutto questo scaturisce l’idea di base per la nascita a Messina di “Sicilia Vera Giovani”. Un movimento giovanile che si propone l’obiettivo di creare e risvegliare l’interesse per una politica nuova che risponda ai reali bisogni della gente. Una politica” a misura d’uomo”. La politica deve essere, in primo luogo, a servizio dei cittadini”.
Il sostegno dei consiglieri comunali Cipolla e De Leo
Aggiungono i fautori di Sicilia Vera in versione giovanile: “La Sicilia è da troppo tempo abbandonata, bisogna creare le infrastrutture necessarie per poter creare lavoro e sviluppo. Senza vie di comunicazione efficienti e, al passo con i tempi, la nostra Isola non potrà mai avere quel ruolo che gli spetta. A Messina veniamo per fortuna da due amministrazioni: prima Cateno De Luca e adesso con Federico Basile che hanno portato in città tanta voglia di far rinascere la speranza che qualcosa, di fatto, può cambiare, bisogna creare le premesse perché questo accada davvero”.
Presenti all’evento di presentazione del movimento giovanile i consiglieri comunali messinesi Ciccio Cipolla e Alessandro De Leo, quest’ultimo candidato alle regionali. Per Cipolla, “la prima iniziativa da mettere in atto, per non fare andare via i giovani, è quella di agevolare la costituzione di imprese giovanili, anche attraverso degli incentivi, sgravi fiscali, decontribuzione. Dare lavoro e creare economia è fondamentale per il benessere di tutti”.
.
non sono tanto giovani………….