Il comitato, promosso da Ninni Petrella, si presenta come un vero e proprio “contenitore di idee” per la città mamertina. Lo scorso 5 luglio la presentazione alla cittadinanza.
Nasce il comitato “Azione Milazzese” promosso da Ninni Petrella, responsabile del dipartimento regionale dei trasporti Ugl e membro del comitato tecnico della conferenza permanente dell’area dello stretto. Lo scorso 5 luglio, presso “La chicca palace hotel” di Milazzo la presentazione alla cittadinanza.
Al tavolo dei relatori, durante l’incontro del 5 luglio, hanno preso la parola anche Oriana Stendardo e Adriano Falletta. Presenti, inoltre, l’ex assessore comunale del comune Massimo D’Amore, il consigliere comunale Franco Coppolino, l’ex assessore Maurizio Capone e l’ex candidato sindaco per la Lega Pino Ragusi, Mario Saporita della Lega Milazzo e Santo Lepro della Lega di Barcellona Pozzo di Gotto.
Il comitato si è presentato come un “Think Tank”, un contenitore di idee che punta a coinvolgere i cittadini milazzesi. “Il nostro contenitore –spiega Petrella- si rivolge a coloro che sono stanchi delle numerose carenze e difficoltà nelle quali versa Milazzo. Il nostro è un programma studiato, attuale e moderno -spiega- adattato alle esigenze di Milazzo. Vorremmo arrivare alla stesura di un contratto non solo con i partiti e i movimenti politici e cittadini già costituiti, ma con tutta la cittadinanza. Abbiamo bisogno di tutti per fare tornare la nostra città un punto di riferimento turistico ed economico centrale in Sicilia”.