La formale istituzione del parco verrà sancita dagli uffici del dipartimento ambiente della Regione che si occuperanno di espletare le procedure necessarie a cominciare dalla delimitazione della superficie boschiva. Insieme all'istituendo Parco dei Sicani, va ad aggiungersi agli esistenti parchi dei Nebrodi, delle Madonie e dell'Etna
Il Consiglio regionale per la protezione del patrimonio naturale, presieduto dall’assessore al territorio della Sicilia, Alessandro Aricò ha autorizzato la proposta di istituire il “Parco naturale dei Monti Peloritani” di Messina.
La notizia è stata accolta con soddisfazione dal comitato proponente e dalle organizzazioni di categoria. Sulla positiva conclusione dell’iter è subito intervenuto il presidente della Confederazione italiana agricoltori, Gino Savoja, sottolineando i benefici che il provvedimento genererà sulla valorizzazione del patrimonio boschivo messinese. La formale istituzione del parco verrà sancita dagli uffici del dipartimento ambiente della Regione che si occuperanno di espletare le procedure necessarie a cominciare dalla delimitazione della superficie boschiva. “Con l’istituzione del parco dei Peloritani – ha commentato l’assessore Aricò – si completa il piano strategico dei quattro parchi regionali, più quello istituendo dei Sicani”. In verità, tra siti di interesse comunitario (Sic) e zone di protezione speciale (Zps), il territorio dei Peloritani occupa già una vasta area protetta.
FINALMENTE E’ NATO UN ALTRO ENTE MANGIASOLDI,LA SICILIA E MESSINA LO ASPETTAVANO DA TEMPO ESSENDONE PRIVE.
Peppinappa ci mantiene a tutti..grazie benefattore….Le famiglie che, grazie al parco naturale, avranno un lavoro ed uno stipendio per vivere forse si mangiano i tuoi soldi.
L’Importante è che ci saranno nuovi posti di lavoro..Peppinappa è contro…. perchè dal commento sembra che paga lui. Beato, chissà che ricchezza che ha???