Superata la soglia del 65 per cento nel 2020. Soddisfatto il sindaco Nanì: "Differenziare è un dovere civico"
NASO – Tra i 167 comuni siciliani premiati dalla Regione per i risultati raggiunti con la raccolta differenziata, c’è anche Naso. Il comune guidato dal sindaco Gaetano Nanì riceverà un premio di 13.231,81 euro, per aver superato la quota del 65 per cento nel corso del 2020. Una cifra che viene estratta dal premio totale stanziato dalla Regione di 3 milioni di euro, che sarà diviso tra i 67 comuni.
Nanì: “Differenziare dovere civico”
“Un riconoscimento alla dedizione con la quale i cittadini di Naso in modo diligente e continuo hanno accolto i nostri inviti per differenziare i rifiuti solidi urbani – ha dichiarato il sindaco Nanì – Il 65 per cento non è per noi un traguardo, infatti, posso già anticipare che in questi ultimi periodi, dalle notizie in nostro possesso è stato ampiamente superato. Differenziare è un dovere civico, significa non solo rispettare l’ambiente, evitando di sprecare risorse preziose, ma anche e soprattutto vivere meglio”.
Venerdì la premiazione a Catania
Sarà lo stesso Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, venerdì 8 aprile, presso il padiglione F1 del Centro Fieristico Le Ciminiere a Catania, durante un’apposita cerimonia, a premiare i sindaci dei Comuni Virtuosi 2020.