Dopo il Pilone a Messina la campagna per la pulizia dell'ambiente si sposta sui Nebrodi
Naso aderisce alla campagna nazionale organizzata dall’Associazione Plastic Free Odv Onlus, e per domenica 26 settembre co-organizza una giornata di raccolta rifiuti, per ripulire il bosco di contrada Malò.
“La tutela dell’ambiente e del territorio, sono tematiche particolarmente care alla nostra amministrazione – dice il sindaco Gaetano Nanì – ma in questo caso non sarà solo la nostra città a beneficiarne, ma tutto il comprensorio tirrenico-nebroideo. Queste iniziative infatti, hanno lo scopo di migliorare l’ambiente in cui viviamo, un habitat il più delle volte umiliato e deturpato da inciviltà e incendi. Siamo l’unico centro in provincia di Messina che ha aderito all’iniziativa – la città dello Stretto è presente con la spiaggia del Pilone – conclude Nanì – il nostro è quindi un invito per dimostrare amore verso l’amica natura, oltre che un grande segno di civiltà e responsabilità”.
L’appuntamento di Naso per domenica 26 settembre è alle 9 nella Piazza di Malò. L’iscrizione all’evento è obbligatoria al numero 328 4833310