Il comune di Torregrotta festeggia il Natale e lo fa proponendo diversi appuntamenti. Animazioni per bambini, sagre e concerti natalizi.
Sono già iniziati da qualche giorno gli eventi natalizi proposti dal comune di Torregrotta. Tre giornate d’animazione per bambini hanno inaugurato le festività nel torrese mentre, domenica, l’appuntamento sarà con i sapori tipici della stagione e con la musica che da sempre caratterizza il Natale. L’associazione “Si…amo Torregrotta”, in collaborazione con il comune, proporrà presso Piazza Unità d’Italia la sagra “Sapori d’autunno”.
Giorno 27 dicembre invece, presso la chiesa S. Paolino vescovo alle 19.00, si terrà il Concerto di Natale della Banda Musicale “S. Cecilia” di Torregrotta.
Concluderà il 2016 l’appuntamento del 30 dicembre, alle 18.00 presso l’aula consiliare del comune, che proporrà un concerto dell’ensemble di chitarre degli allievi del conservatorio “A. Corelli” di Messina. Contemporaneamente, sempre in aula consiliare, si terrà una mostra pittorica dell’artista Stefania Ruggeri.
Ultimi eventi, infine, nei primi giorni dell’anno nuovo. Il 2 gennaio, presso il Polo Servizi alle 17.30, appuntamento con la classica tombolata che da sempre accompagna questo periodo di festa. Seguiranno due giornate dedicate alla musica. Il 3 gennaio si terrà il concerto della “Fanfara Bersaglieri dei Peloritani”, con la classica sfilata per le vie del paese. Il 5 gennaio invece, alle 19.00 presso la parrocchia SS Maria della Scala, si terrà il Concerto della Corale Polifonica “Aura Vocis” di Milazzo.