Servizi sociali, allarme stipendi: i lavoratori della cooperativa “Faro 85” sono a meno 5 mensilità

Servizi sociali, allarme stipendi: i lavoratori della cooperativa “Faro 85” sono a meno 5 mensilità

Servizi sociali, allarme stipendi: i lavoratori della cooperativa “Faro 85” sono a meno 5 mensilità

Tag:

mercoledì 07 Dicembre 2011 - 11:55

Venerdì assemblea indetta dalla Fp Cgil per concordare le iniziative di mobilitazione da intraprendere nei prossimo giorni

E’ ancora caos nei servizi sociali. La maggior parte dei lavoratori non percepisce lo stipendio da settembre e quelli della cooperativa FARO 85, che gestisce l’istituto Don Orione, non percepiscono un centesimo addirittura da luglio. Una situazione diventata insostenibile, che rischia di far passare un Natale magro ai lavoratori impiegati nei servizi sociali del Comune. La FP CGIL ha dunque, deciso di indire un’assemblea per venerdì pomeriggio, alle ore 18,00, presso il saloncino della CGIL , in via peculio frumentario. Alla riunione parteciperanno i lavoratori delle cooperative Azione Sociale , Nuova Presenza, Progetto Vita e FARO 85, i quali saranno chiamati a concordare le iniziative di mobilitazione da intraprendere nei prossimo giorni.
«Ormai i lavoratori sono stanchi dei continui ritardi – dichiara Clara Crocè ,segretario FP CGIL- Nnonostante i solleciti indirizzati al Sindaco e all’Assessore Caroniti, nulla si muove. Abbiamo appreso dai Giornali che le casse del Comune sono ormai vuote mentre i presidenti delle cooperative, non sono in grado di anticipare gli stipendi a causa del ritardi nella sottoscrizione dei contratti di appalto. Decideremo con i lavoratori le iniziative di mobilitazione- conclude Crocè- come al solito per iniziative populistiche e clientelari, i soldi si trovano , mentre le difficoltà sorgono per gli stipendi dovuti ai lavoratori» .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007