Natale sulle strisce blu: decorazioni sui parcheggi per far rispettare il divieto

Natale sulle strisce blu: decorazioni sui parcheggi per far rispettare il divieto

Giuseppe Fontana

Natale sulle strisce blu: decorazioni sui parcheggi per far rispettare il divieto

Tag:

mercoledì 14 Dicembre 2022 - 13:59

I messinesi continuano ancora a parcheggiare sul Viale San Martino basso. Carroattrezzi in azione e multe a raffica anche oggi

MESSINA – Sono giorni particolari per il Viale San Martino basso, dove da sei giorni è in atto l’esperimento riguardante l’isola pedonale temporanea, dalle 20 alle 4. A questo si è aggiunto il divieto perenne di parcheggio, con i carroattrezzi che però continuano a lavorare senza sosta per rimuovere le auto di quei cittadini che, inconsapevolmente o ignorando volutamente la disposizione, continuano a sostare sulle strisce blu.

Decorazioni sugli stalli

Adesso, però, saranno le decorazioni natalizie e impedire la sosta alle auto. In mattinata sono stati sistemati prati verdi e alberi per occupare più spazio possibile. E sui pali sono stati aggiunti un gran numero di cartelli, per far sì che nessuno possa dire di “non aver visto” il divieto all’inizio o alla fine del marciapiede. Dopo la buca delle lettere per Babbo Natale posta di fronte Piazza Cairoli e qualche altra decorazione, come le cornici luminose per le foto e i Santa Claus in monopattino, continuano quindi ad aumentare le luci e le decorazioni.

Carroattrezzi ancora in azione

Anche stamattina, intanto, sono state diverse le auto rimosse dai carroattrezzi di Atm. Gli agenti della Polizia municipale hanno presidiato la zona e a sei giorni dall’inizio del divieto sono state ancora tante le multe per le auto parcheggiate dove non si dovrebbe. Che fossero già programmate o meno, adesso la speranza è che le decorazioni possano fermare l’attività dei messinesi, che continuano a lasciare le proprie vetture dove non si dovrebbe, almeno fino all’8 gennaio.

9 commenti

  1. Oggi ho visto Babbo Natale che guidava un carro attrezzi.

    5
    1
  2. Nomi e cognomi di chi mette divieti di sosta a casaccio e senza senso. Strisce blu e segnali di divieto, contraddittori e ingannevoli. E cmq in quella zona non serve a nessuno, anzi, un altro colpo ai commercianti della zona e agli automobilisti, molti tratti in inganno, tanto che hanno pure pagato il gratta e sosta. Esperimenti sensa senso con il portafoglio degli altri.. Poi ci si lamenta se si va a fare acquisti a Milazzo o a Catania. Tanto a chi li ha ideati, a fine mese lo stipendio o l’indennità arrivano lo stesso.

    2
    2
    1. I Messinesi che vanno a Catania sono disposti a lasciare la macchina distante per raggiungere l’isola pedonale di via Etnea e circondario.
      Ironia della sorte, gli stessi Messinesi si lamentano perché non possono parcheggiare l’auto vicino all’isola pedonale del viale San Martino.

      0
      0
  3. Il divieto? una idiozia buddaciota

    2
    3
  4. arsenio vavassori 14 Dicembre 2022 17:01

    E vai cosi’ imparano aprendere il metro

    0
    0
  5. sono solo ridicoli

    0
    0
  6. Ok, però purgate anche quelli sulle strisce davanti le scuole negli orari di entrata ed uscita ed ovviamente negli angoli.. (anche in via Palermo)

    6
    0
  7. …cioè il carro attrezzi ci ha portato babbo natale ???

    2
    0
  8. Ma gli stalli blu bloccati da autolavaggio e officine meccaniche con transenne bidoni etc etc non li vede nessuno.???????
    Gli ausiliari del traffico che fanno……oltre a andare avanti????????
    Auto di vigili urbani non ne passano………….
    In pieno centro…….ovvio, ma anche dove ci sarebbero parcheggi liberi…..
    Mahhhhh

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007