Torna l'ormai tradizionale appuntamento col presepe artigianale di Rapano, un evento tanto atteso che quest'anno riserverà qualche novità.
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
Reduci del grande successo riscontrato lo scorso anno, i membri dell'associazione "Insieme Per Rapano" tornano a proporre la propria personale versione della natività. Tre le giornate dedicate all'evento, il 26 dicembre dalle 17.00 alle 22.00, il 29 dicembre dalle 15.00 alle 22.00 e il 7 gennaio dalle 15.00 alle 22.00
Diverse le novità di quest'edizione 2017. Ad affiancarsi alla classica rappresentazione artigianale dei personaggi del presepe, infatti, saranno presenti dei figuranti che proporranno le tipiche atmosfere dei mestieri di una volta. Il tutto, spiegano gli organizzatori, correlato da suoni, odori e sapori tipici del passato.
Non mancheranno, inoltre, gli spazi dedicati alla gastronomia. L'associazione rapanese, in collaborazione con il panificio Mariano Cosenza, offrirà una degustazione di tipico pane casereccio a cui si affiancheranno la sagra del panino con la salsiccia, che si svolgerà il 26 dicembre, e la sagra del maccherone, prevista per il 29 dicembre.
Attenzione, infine, anche ai più piccoli che potranno ammirare le statue in gesso, realizzate dagli abitanti del borgo, in compagnia di Babbo Natale.
Un appuntamento sicuramente interessante, dunque, che mira a far riscoprire la tradizione e la genuinità delle feste di paese.
Salvatore Di Trapani