A processo per lesioni il dipendente trentottenne di Ustica Lines che nell'agosto 2014 lasciò aperto un bocchettone. Ferito gravemente un passeggero
Sarà processato per lesioni colpose il macchinista trentottenne che nell'agosto scorso era alle dipendenze di Ustica Lines, in servizio sull'aliscafo Diego Morace in servizio sulla tratta Milazzo -isole Eolie. Sul traghetto, lo scorso 1 agosto, si imbarcò un professionista di 49 anni con il figlio, diretti alle Eolie per una breve vacanza.
Appena salito l'uomo fece accomodare il figlio e cercò posto per sé. Purtroppo una rovinosa caduta a bordo lo costrinse a tornare a terra e recarsi in ospedale, dove è stato medicato e refertato con oltre un mese di prognosi.
L'uomo, dopo quasi un anno, porta ancora le conseguenze dell'incidente, provocato dalla botola del salone passeggeri. Dopo il ricovero in ospedale il malcapitato si è rivolto all'avvocato Antonino Aliberti che ha sporto denuncia e il sostituto procuratore di Barcellona Fabio Sozzio, dopo aver verificato i fatti e le procedure di sicurezza seguite sull'aliscafo, ha chiesto ed ottenuto il rinvio a giudizio del marinaio il quale non aveva chiuso la botola come invece avrebbe dovuto per tutelare la sicurezza dei passeggeri imbarcati. Il processo comincerà a marzo del prossimo anno.