È già stata danneggiata la nuova passerella per disabili e anziani, posta sulla spiaggia di Ponente a Milazzo. Ecco cos'è successo.
Ha avuto vita breve, la nuova passerella per disabili e anziani posizionata sulla spiaggia di Ponente a Milazzo. A nemmeno una settimana di distanza dalla posa, infatti, sono sparite alcune travi che componevano la passerella.
Un gesto inqualificabile
Un gesto vandalico, definito “inqualificabile e mortificante per la comunità” dallo stesso comune. Adesso bisognerà correre ai ripari e rimediare al danno, ma resta la domanda del perché di un gesto simile che penalizza quella fascia di popolazione più fragile e che certamente avrebbe beneficiato di un’accesso facilitato alla spiaggia.
L’assessore Capone ha così commentato la vicenda: «Non capisco la ragione di questi atti di inciviltà che provocano amarezza, perché a danno non dell’amministrazione ma dei soggetti più deboli. L’unico appello che posso fare ai miei concittadini è quello di segnalare quando si accorgono di questi atti vandalici l’accaduto all’amministrazione per cercare di bloccare i responsabili».