A San Piero Patti è stato sequestrato un mezzo che portava illecitamente 1700 kg di rifiuti, a San Fratello una camionetta con 700 kg di ferro e rifiuti pericolosi
Giro di vite dei Carabinieri anche sui Nebrodi contro la gestione illecita dei rifiuti. Tre le denunce alla fine dei controlli di ieri mattina, effettuati dalle pattuglie tra San Piero Patti e San Fratello.
A San Piero i militari hanno fermato un autocarro che trasportava 1700 chilogrammi senza che le due persone a bordo avessero con sé alcuna documentazione attestante le autorizzazioni e la provenienza dei rifiuti stessi. Il mezzo è stato sequestrato e i due denunciati per attività di gestione non autorizzata di rifiuti non pericolosi. Dovranno pagare 3.200 euro di sanzione amministrativa per il trasporto di rifiuti non pericolosi senza formulario.
A San Fratello un altro autotrasportatore è stato denunciato per gestione non autorizzata perché sul mezzo – sequestrato – portava 700 chili di materiale ferroso e rifiuti pericolosi.
La posizione dei tre indagati è al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, diretta dal Procuratore Angelo Vittorio Cavallo.