La campagna “Giovani Zer0 Alcol- fa tappa a S. Stefano di Camastra

La campagna “Giovani Zer0 Alcol- fa tappa a S. Stefano di Camastra

La campagna “Giovani Zer0 Alcol- fa tappa a S. Stefano di Camastra

mercoledì 23 Marzo 2011 - 10:49

Il percorso della campagna di sensibilizzazione “Giovani Zer0 Alcol”, partito da Capo d’Orlando, dopo Sant’Agata M.llo e Santo Stefano di C., si sposterà a Torrenova; anche li due incontri consecutivi con gli studenti delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo.

E’ stato un doppio -appuntamento-incontro- quello che l’equipe della campagna socio educativa “Giovani Zer0 Alcol”, curata dall’Unione dei Nebrodi, ha tenuto nella cittadina famosa per le ceramiche.

Il primo presso l’Istituto Regionale d’Arte, referente la prof.ssa Seminara, l’altro all’Istituto Comprensivo, referente la prof.ssa Buffa.

Il Dirigente dell’istituto, prof. Giovanni Simonella, avviando i ragazzi nel percorso formativo -Giovani Zer0 Alcol-, ha ringraziato l’Unione dei Nebrodi per la sensibilità dimostrata verso la scuola in questi anni, con attività di sensibilizzazioni e di impegno socio ecucativo.

Alla prima giornata ha partecipato anche il vicesindaco prof. Carmelo Colombo, il quale ha colto l’occasione per portare il proprio saluto e, nella sua doppia veste di amministratore e di rappresentante della presidenza dell’Unione dei Nebrodi, ringraziare docenti e studenti per l’attenzione che pongono al problema dell’uso dell’alcol in giovane età.

Infatti nella chiacchierata con i ragazzi, il vicesindaco ha posto l’attenzione sulla pericolosità dell’alcol in quanto sostanza disponibile, cioè facilmente reperibile e, spesso e volentieri, venduta con facilità anche ai minori di sedici anni.

Il Dott. Colombo nel suo discorso ha ricordato anche l’attenzione dell’Unione verso le scuole del territorio, con i diversi progetti educativi, da -RicicloRinnovo- sul problema dei rifiuti al recente -La strada del pesce azzurro dei Nebrodi- sull’educazione alimentare.

Infine ha esortato i giovani ad apportare il loro contributo alla campagna -Giovani Zer0 Alcol-, con le loro ricerche e relazioni, da utilizzare anche per i prossimi esami di terza media, invitando per il materiale a tenersi in contatto con gli uffici dell’Unione dei Nebrodi presso il comune di Santo Stefano Camastra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007