Su iniziativa dell’Assessore Annalisa Germanà (foto), dalle 9,00 di oggi e fino al mese di giugno, presso la sala della Biblioteca Comunale sarà realizzato il progetto: “una favola al mese”.
Riportiamo il Comunicato stampa diramato dal Comune paladino:
«L’iniziativa che interesserà tutti i bambini dai tre ai dieci anni, prevede la lettura di favole e la contestuale proiezione di immagini. Il progetto interamente realizzato dal personale comunale della Biblioteca, coordinato dalla responsabile, Sig.ra Carmelina Curasi, sarà realizzato nella sala principale, adeguata all’occasione con sedie, tende e proiettore.
“Siamo particolarmente contenti – ha dichiarato l’Assessore Germanà – della risposta che abbiamo avuto dalle scuole. Per tutti i giorni di questo mese, ad esclusione del sabato, avremo le visite di tantissimi bambini. Quindi, possiamo tranquillamente affermare di aver raggiunto il nostro obiettivo prima ancora di cominciare. Nell’era di internet cioè del mondo virtuale, la riscoperta delle favole e la lettura condivisa che sviluppa la creatività dei bambini, rappresentano un importantissimo punto di partenza per far crescere con sani principi la società del domani”.
Le favole inserite nel progetto “una favola al mese”, sono di autori vari. Il servizio è esteso anche a scuole provenienti da fuori Capo d’Orlando».