E’ passato un anno dalla morte di Antonio Librizzi (nella foto), assessore al Turismo del Comune paladino.
L’Amministrazione comunale, per l’occasione, ha promosso un iniziativa in accordo con l’associazione socio culturale -XXVII Settembre-.
E’ il -Concorso di idee Antonio Librizzi: a Capo d’Orlando il turismo è…- rivolto a tutti gli studenti delle scuole primarie e degli istituti scolastici secondari di primo e secondo grado con sede nella città paladina.
Questa iniziativa che, come hanno affermato i promotori “intende promuovere, sviluppare e coltivare nei giovani una propensione alla creatività progettuale, all’innovazione tecnologica e alla conoscenza delle problematiche…Sensibilizzare il mondo della scuola, favorendo un percorso di crescita degli studenti che tenga conto degli strumenti didattici più innovativi e di temi legati alla creatività ed alla gestione del territorio”, è stata presentato ieri a Palazzo Europa dal sindaco Enzo Sindoni, alla presenza del fratello dell’assessore Librizzi, Calogero e della figlia Flavia.
Nel concorso che rientra nelle attività del progetto -Castello Bastione: storia, cultura e paesaggio- sono previste due categorie: senior, riservata agli studenti delle scuole superiori e junior, per le scuole primarie e medie.
Il termine di presentazione dell’apposita “cartolina concorso”, è il 17 maggio.
La cerimonia di premiazione dei vincitori, si svolgerà il 30 maggio al cineteatro -Rosso di San Secondo-.