In seguito alla decisione del Sindaco Enzo Sindoni, di dedicare una strada al cantante Liguabue, continuano su questa linea altri sindaci.
Dopo Massa Carrara, in cui, lo stadio è stato chiamato -Gianluigi Buffon-, portiere della Juventus e della nazionale italiana, un notizia del genere giunge da New York dove il sindaco ha intitolato una strada alla band irlandese degli U2.
Questa singolare notizia si apprende dal comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del Comune paladino che integralmete riportiamo.
«E’ stata accolta con grande piacere ed un pizzico di soddisfazione, dal Comune di Capo d’Orlando, la decisione del sindaco di New York di dedicare una strada della -Grande Mela- alla band irlandese degli U2. Infatti anche la nota località turistica siciliana ha già, nel settembre del 2002, stabilmente intitolato il proprio lungomare ad una star del rock contemporanea, Luciano Ligabue.
-Siamo contenti di vedere che qualità ed originalità delle nostre idee – hanno commentato in Municipio – siano tali da venire messe in pratica nella città più famosa del mondo-.
Quando si svolse la cerimonia di intitolazione del lungomare all’artista di Correggio (RE), Capo d’Orlando fu invasa da migliaia di fans di Luciano Ligabue che, presente all’evento, oltre a scoprire la stele con la quale la strada ha assunto il nome di -lungomare Ligabue-, improvvisò una breve e memorabile esibizione munito solamente di una chitarra ed un microfono.
-Che Michael Bloomberg abbia avuto un’idea uguale alla mia – ha dichiarato Enzo Sindoni, Sindaco di Capo d’Orlando – mi lusinga al limite dell’imbarazzo. Ma sono doppiamente contento perché Bono e gli U2 sono, insieme a Luciano Ligabue, i cantanti che amo di più-».