Ventata di novità per il settore commerciale.
Per coloro che sono intenzionati ad aprire un’attività commerciale nel paese paladino il comunicato stampa, diramato dal Comune, che di seguito integralmete riportiamo, risulterà alquanto utile.
«Importanti novità in arrivo per chi intende aprire un’attività commerciale a Capo d’Orlando. L’Assessore ai Tributi Carmelo Perrone (foto) ha approntato con delibera di Giunta delle nuove disposizioni che dovranno essere rispettate al momento del rilascio delle autorizzazioni comunali, introducendo il sistema dello sportello unico. Da ora in avanti, il dirigente dell’ufficio commercio, dell’ufficio tributi (TOSAP) e dell’ufficio artigianato, prima di rilasciare autorizzazioni o al momento della ricezione di denunzia di inizio di attività, e il dirigente dell’ufficio urbanistica, prima di rilasciare certificati di agibilità o di abitabilità o al momento di ricezione di pratiche per autorizzazioni edilizie, dovranno verificare, mediante acquisizione della relativa documentazione, sia la regolare denuncia ai fini della TIA sia la regolare posizione dell’allaccio al servizio acquedotto, compresi i regolari pagamenti. Per facilitare questi adempimenti, presso l’Ufficio Commercio è a disposizione l’apposita modulistica.
“Puntiamo a sveltire le procedure per il rilascio delle autorizzazioni – ha dichiarato l’Assessore Perrone – ma anche a rendere più efficiente la macchina comunale. Il nostro obiettivo è quello di garantire nei prossimi mesi una uniformità di pagamento, ed in questo caso ritorna attuale il motto <